Regolamento

Organizzazione:
Associazione “I Solisti di Milano”
Associazione Culturale Amici della musica di Monza
 
Direzione artistica:
Alessandro Travaglini
 
Decima edizione

 

Le masterclass di Boario Terme, quest’anno alla decima edizione, si terranno, come di consueto, presso il Parco delle Terme di Boario e l’Hotel Rizzi Aquacharme.

Sono aperte ad allievi di ogni età e livello che ne facciano richiesta, previa disponibilità di posti.

L’iscrizione può essere inoltrata direttamente dal sito www.boariomasterclass.com oppure mediante email all’indirizzo boariomasterclass@gmail.com con le generalità dell’allievo (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale) nonché i recapiti (telefono e email), il corso che si aspira frequentare e l’interesse o meno a soggiornare presso l’Hotel Rizzi Aquacharme (per i minori indicare anche il nome di un genitore e relativo codice fiscale).

Gli allievi che intendono usufruire dei pianisti accompagnatori sono pregati di mandare le parti via e-mail fino a un massimo di due brani specificando i movimenti che intendono eseguire.

Per essere ammessi alle masterclass è necessario corrispondere euro 30,00 di quota associativa alla Associazione Amici della Musica di Monza ed euro 70,00 come tassa di iscrizione. In caso di iscrizione a più corsi, si paga una sola tassa di iscrizione (quella maggiore) e, ovviamente, una sola quota associativa.

Il pagamento della quota associativa e della tassa di iscrizione deve essere effettuato in una unica soluzione mediante bonifico al c/c dell’Associazione Culturale Amici della musica di Monza, presso la Banca Popolare di Sondrio, filiale 139 Villasanta, codice Iban IT95V0569634050000006458X53 con causale “quota associativa + tassa di iscrizione”, qualunque sia il corso che si desidera frequentare.

La tassa di frequenza invece varia a seconda della tipologia di Masterclass come da elenco sottostante:

  • Corso di violino del maestro Roberto Ranfaldi euro 300,00;
  • Corso di tromba euro 250,00;
  • Corso di flauto del maestro Andrea Manco euro 180,00;
  • Corso di flauto del maestro Antonio Vivian euro 180,00;
  • Corso di chitarra dei maestri Trabucchi e Peasaresi euro 120,00 (80,00 per gli allievi della Scuola Civica di Sondrio)
  • Corso di viola da gamba euro 150,00;
  • Corso di canto di Magdalena Aparta euro 150,00;
  • Corso di musica da camera Euro 100,00 per componente;
  • Tutti gli altri corsi euro 200,00.

Gli allievi di clarinetto dei Conservatori di Darfo e di Brescia e delle scuole di musica della provincia di Brescia  pagano solo la quota associativa e la tassa di iscrizione.

E’ possibile soggiornare all’Hotel Rizzi Aquacharme prenotando direttamente al call center dell’hotel (www.rizziaquacharme.it). Gli allievi dovranno corrispondere per la pensione completa euro 42,00 al giorno mentre gli accompagnatori euro 53,00. Supplemento per singola euro 10 al giorno. La pensione completa parte normalmente con il pranzo del giorno di arrivo e si conclude con la colazione del giorno di partenza. Per l’eventuale pasto aggiuntivo dell’ultimo giorno sarà da corrispondere euro 15,00.

Anche la tassa di frequenza dovrà essere versata tramite bonifico bancario allo stesso beneficiario prima dell’inizio delle masterclass (è anche possibile fare un unico bonifico con la quota associativa, la tassa di iscrizione e quella di frequenza oppure di pagare con assegno nel giorno di arrivo a Boario Terme).

Durante il periodo delle Masterclass saranno organizzati concerti con i migliori allievi. E’ consigliato l’uso di un abito da concerto (possibilmente camicia e pantaloni scuri) per le esecuzioni aperte al pubblico.

L’organizzazione non fornirà leggii, parti e quant’altro necessario allo svolgimento delle masterclass e solleva ogni responsabilità in caso di furti e smarrimenti.

La direzione dei corsi e le associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità circa la tutela e l’assistenza degli allievi.

Declinano altresì ogni responsabilità per comportamenti inappropriati e per la non osservanza dei protocolli di sicurezza relativamente al Covid 19 degli stessi.

Verranno messi a disposizione delle varie Masterclass dei pianisti accompagnatori il cui costo è a carico dell’organizzazione.

Ad ogni allievo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *